Il trattamento corpo VelaSmooth
Il dispositivo Velasmooth è un trattamento anticellulite e rassodante approvato dalla Fda (Food and Drug Administration), ovvero l’ente che regola la diffusione e l’utilizzo dei farmaci e dei dispositivi medici negli Stati Uniti.
Come funziona Velasmooth?
Questo trattamento è stato progettato in modo specifico per il mercato estetico e si tratta di un’apparecchiatura che combina tre diverse tecniche:
- radiofrequenza bipolare
- luce a infrarossi
- vacuum
La radiofrequenza è una tecnica di Medicina Estetica che sfrutta l’energia delle onde elettromagnetiche, perché queste permettono di riscaldare determinate parti del corpo, facendo aumentare la diffusione intracellulare. Tale tecnica ha una buona profondità di azione, infatti riesce a stimolare il tessuto adiposo fino ad una profondità compresa tra i 5-15 mm.
La Luce a Infrarossi, dall’altro lato,provoca una benefica vasodilatazione, innescata grazie all’aumento di temperatura che viene azionato nei tessuti. Il suo effetto terapeutico si basa sul miglioramento dell’irrorazione sanguigna locale, contribuendo a creare una pelle più elastica e soda, oltre che a favorire l’eliminazione delle scorie del metabolismo corporeo e il trasporto dell’ossigeno.
Infine, il vacuum e i rulli massaggiatori esercitano una pressione negativa (aspirazione vacuum) attraverso un massaggio meccanico, distendendo in questo modo la pelle per attivare il linfodrenaggio. Questa azione è facilitata dagli elettrodi rotanti e autopulenti, che assicurano un perfetto contatto con la pelle nonché un’emissione efficace dell’energia.
I risultati del Velasmooth
Attraverso queste tre metodiche il risultato globale della tecnologia utilizzata nel Velasmooth è un aumento dell’attività delle cellule adipose e del drenaggio linfatico, che causa un restringimento della dimensione delle camere adipose.
Normalmente si consiglia di trattare diverse zone del corpo (cosce, addome, ecc…) separatamente cominciando il trattamento su una determinata area fino ad ottenere un risultato per poi passare eventualmente ad un’altra.
Procedura e durata
La durata del trattamento è compresa dai 40 ai 60 minuti, a seconda dell’estensione della zona corporea da trattare. Il trattamento prevede sempre una prima parte di linfodrenaggio che viene effettuata con il vacuum per aprire i vasi linfatici e consentire in un secondo momento uno smaltimento delle adiposita’ che si scioglieranno tramite gli infrarossi e la radiofrequenza.
Indicazioni e controindicazioni
Il Velasmooth è indicato per quelle pazienti che hanno degli accumuli adiposi come dei cuscinetti o che presentano una lassità cutanea importante in quanto grazie all’utilizzo della radiofrequenza si può ricompattare il tessuto con un conseguente rassodamento della pelle.
È controindicato, invece, per le donne incinte, in casi di neoplasia o per quei pazienti sotto terapia antibiotica poiché potrebbe provocare la comparsa di macchie cutanee.
Prenota il tuo trattamento
XLNT S.r.l.
Aesthetic & Cosmetic Unit
by Dr. Giovanni Turra
via Manzoni 4F
25030 – Rudiano (Bs)
C.F. e P. IVA 04176040980